Pulizia adeguata=meno rischio di infezioni.
30 gennaio 2018
Tecnici dell’igiene per ambienti più sani!
26 febbraio 2018

L’importanza della sanificazione nell’asilo nido e scuola materna.

 

La pulizia e la prevenzione sono fondamentali negli ambienti dove c’è una concentrazione di bambini.

L’igienizzazione degli ambienti e dei giochi deve essere fatta da personale qualificato e va data massima importanza ai prodotti da utilizzare che devono detergere e attaccare eventuali batteri (e debellarli) ma senza intossicare e, soprattutto, idonei per i bambini. I prodotti usati non devono esporre il bambino a infezioni: insomma, per annullare i germi non bisogna rischiare di indebolire il sistema immunitario dei bambini.

Alcuni dei maggiori pericoli arrivano da:

  • i pavimenti perché la superficie calpestabile viene contaminata da tutto ciò che entra in contatto con la suola delle scarpe.
  • I climatizzatori e i condizionatori d’aria perché catturano dall’esterno l’aria e possono attirare numerosi microorganismi. Devono essere puliti adeguatamente!
  • Le contaminazioni di insetti e roditori sono un serio rischio per la salute dei bambini. Disinfestazione e derattizzazione vanno effettuate da personale altamente specializzato. Prevenire il problema eviterà, eseguire una corretta analisi e agire nel modo giusto è quanto i nostri esperti possono offrire!